21-26 febbraio

PROGRAMMA IV SETTIMANA – FUTURO


24 FEBBRAIO 2022

CENA NIGERIANA

19:00 | Owambe Turin (via Tolmino, 50 int. 16)

Un viaggio tra i sapori e i profumi dell’Africa centrale.

Per info e prenotazioni: 011 944 8131 / info@owambe.it


25 FEBBRAIO 2022

AFRICA, DIASPORA E FUTURO

18:00 | online

Una conferenza in cui il Coordinamento delle Diaspore per la Cooperazione Internazionale si confronta con associazioni e istituzioni sul ruolo delle prime generazioni piemontesi impegnate in opere di sviluppo consapevole nei territori di origine.

In dialogo: Abderrahmane Amajou (presidente ass. CODIASCO), Janet Buhanza (presidente ADASS), Cleophas Adrien Dioma (direttore Ottobre Africano), Abdullahi Ahmed (consigliere comunale comune di Torino), Maria Abbebù Viarengo (attivista socio-culturale e scrittrice).

Modera: Mehret Tewolde (CEO Italia Africa Business Week)


26 FEBBRAIO 2022

LO SGUARDO SU TORINO: GENERAZIONI A CONFRONTO PRENOTA QUI!

15:00 | Gruppo Abele (c.so Trapani 91)

Ponendo al centro il territorio di Torino, una tavola rotonda intergenerazionale tra afrodiscendenti. Una raccolta eterogenea di esperienze di vita professionale e personale per immaginare il futuro della nostra città.

In dialogo: Aimèe Ngoma (presidente ass. Femme Lève Toi), Coly Souleymane (economic planning engineer), Grazia Grace Fainelli (copywriter e communication specialist), Uchenna Uzoije (ADASS), Ayoub Moussaid (ass. InMenteItaca, Rete 21 Marzo).

Modera: Deka Mohamed (fotografa, filmmaker, direttivo BHMT)


SPETTACOLO TEATRALE “ALLA FERMATA” PRENOTA QUI!

17:00 | Gruppo Abele (c.so Trapani 91)

Uno spettacolo teatrale semiserio sulla condizione delle donne afrodiscendenti italiane che si riappropriano – non senza difficoltà – degli spazi pubblici e dei propri diritti.

Testo di Fairus Ahmed Jama (Vicepresidente dell’Associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione).


FESTA DI CHIUSURA: MUSICA CON ESA ED ETTA MATTERS PRENOTA QUI!

21:00 | Gruppo Abele (c.so Trapani 91)

Il giovane artista (cantautore, direttore d’orchestra) afrodiscendente Esa, dopo la partecipazione all’edizione di Amici 2020 e il successo per i singoli “Dimmi” e “Come mai”, conclude il percorso del Black History Month 2022 portando la sua musica e il suo talento. Al suo fianco Etta Matters (DJ e produttore).


[Per tutti gli eventi in presenza è obbligatorio il possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2]